Buongiorno a tutte siamo insieme per parlare di Protesi e ALCL. Vi ricordate il problema dell’associazione tra le Protesi e questo Linfoma Anaplastico a Larghe Cellule? Ne abbiamo discusso tanto. Tutte le Protesi possono dare origine a questo problema ma sono state studiate molto di più le Protesi Mammarie per l’interesse che riveste nelle Donne.

Proprio per questo, per avere la massima chiarezza e una trasparenza assoluta, mi fa piacere segnalarvi che il Ministero della Salute francese ha organizzato per il giorno 7 e 8 febbraio una Auditions Publique, un incontro aperto a tutti, Donne, società di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, associazione di Donne, Ministeri della Sanità dei vari Stati europei, company che producono le Protesi e gli esperti, ossia coloro che sono ritenuti in questo settore degli esperti.

Questo perché vogliono sentire la loro opinione in merito; proprio per questo ho mandato la domanda di iscrizione e mentre voi state vedendo questo video io sarò all’ANSM, cioè al Ministero della Salute francese, aspettando di parlare, proprio per portare la mia esperienza, il mio contributo a cercare di risolvere questo problema.

Se volete seguire questo evento, vi lascio il link qui; è stato aperto un canale dedicato di Youtube, dove potete connettervi, seguire la giornata di oggi. Se volete vedermi in diretta mi farebbe piacere, potete addirittura chattare, se il termine è giusto, oppure vedere la giornata di ieri e farlo quando volete, anche in differita.

In modo tale che anche per voi ci sia la massima trasparenza, ricevendo da tutti le varie informazioni.

Forse riusciremo a dipanare tanti dubbi, tante polemiche e, a volte, tanti dati usati in modo improprio.

Connettetevi e così avrete personalmente la vostra idea su quello che realmente è il problema.

Grazie.

A presto.

Oggi mi trovo a #Parigi per la Consultation Publique organizzata dal Ministero della Salute francese su #TumoreSeno #ALCL (Linfoma Anaplastico a grandi cellule) e #Protesi Mammarie #MaurizioNava Condividi il Tweet
Dott Maurizio Bruno Nava

Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Estetica. Chirurgia generale – Oncologia.

Professore a Contratto – Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica – Università degli Studi di Milano.