Ringiovanire il Seno a 50 anni

Buongiorno a tutte, siamo ancora insieme per rispondere alle vostre domande.

Vi ricordo che sulla mia pagina Facebook (link in descrizione) cliccando “Scopri di più” potete inviare le domande. Se volete vedere i video fatti sino ad ora potete seguire #AskMBN e troverete tutte le risposte.

Andiamo avanti: c’è Marilisa che ci pone una domanda di questo tipo:”Ho 51 anni, vorrei ringiovanire il mio Seno dopo le gravidanze, vorrei capire cosa devo fare…una Mastopessi…cosa comporta…viaggio molto…è doloroso?…”.

Altre volte abbiamo affrontato tematiche simili, prima di tutto per sapere se è sufficiente il volume che lei ha, è semplice: indossi il suo reggiseno, se il volume è adatto vuol dire che non c’è bisogno di Protesi, per cui escludiamo già una possibilità.

Una volta deciso questo, c’è un Intervento – io stesso lo ho pubblicato anni fa – che si chiama Mastopessi Autoprotesi. Vuol dire che dobbiamo sollevare il Seno con delle cicatrici intorno all’Areola, una verticale fino al solco e una piccola nel solco, utilizzando parte della Ghiandola per rifare un nuovo Seno.

Non è assolutamente doloroso; io personalmente non metto drenaggi, la Paziente entra e viene dimessa il mattino dopo con dei soli cerotti e un reggiseno contenitivo per almeno un mese.

Può viaggiare?
Assolutamente si, diciamo che deve attendere una quindicina di giorni per far guarire per bene le ferite e poi può riprendere la sua vita normale.

Rispetto alle Protesi può riprendere la sua attività sportiva dopo circa un mese quando tutto è a posto; anche prima se le ferite sono guarite bene ma sempre tenendo un reggiseno contenitivo.

Per cui a 51 anni posso affrontare un Intervento di questo tipo?
Si.

Posso fare una Pessi?
Si.

Se non c’è bisogno eviterei le Protesi per raggiungere comunque un risultato buono e stabile nel tempo.

Grazie.

A presto.

Ringiovanire il Seno a 50 anni #MaurizioNava #Mastopessi #AskMBN Condividi il Tweet
Dott Maurizio Bruno Nava
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Estetica. Chirurgia generale – Oncologia.

Professore a Contratto – Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica – Università degli Studi di Milano.