La storia di questa signora è particolare perché purtroppo ha avuto due tumori uno alla mammella destra, dove è stata eseguita una mastectomia Skin Sparing e Ricostruzione con protesi ad espansione, come primo tempo ricostruttivo contestualmente alla mastectomia, e dopo sei mesi a secondo tempo ricostruttivo con protesi anatomica permanente e una Mastoplastica Additiva a sinistra per raggiungere la simmetria persa con la mastectomia.
Successivamente ha sviluppato un tumore alla mammella sinistra dove è stata eseguita una Quadrantectomia, cioè un’asportazione parziale della mammella, e successiva radioterapia.
A distanza di anni è stato necessario, a sinistra per la radioterapia e a destra per le terapie e la comparsa di una contrazione capsulare bilaterale, un nuovo intervento con sostituzione delle protesi bilateralmente e inserimento di tessuto adiposo per migliorare il risultato ricostruttivo e la percezione da parte della signora delle mammelle ricostruite. Grazie al grasso trapiantato sono più morbide, più calde e naturali.
Il video mostra il risultato a quasi due anni dall’intervento.

Post operatorio a 2 anni

Video