Mastoplastica Additiva e Rimozione Protesi

Buongiorno a tutte, eccoci di nuovo insieme; continuiamo i nostri video di aggiornamento o meglio di risposta alle vostre domande per cercare di fare chiarezza su tutti gli argomenti.

Partiamo con la prima. Una Signora di 59 anni, mi dice che 13 anni fa è stata sottoposta a una Mastoplastica Additiva, per suo volere ovviamente; non ha mai convissuto bene, mi dice che non ha mai sopportato le sue Protesi, le sue parole esatte sono:”…ho sempre percepito le Protesi come corpi estranei, il mio Seno non mi è mai piaciuto in questi anni…”.

Di solito si affronta questo Intervento per stare meglio con se stesse e mi dispiace che lei non abbia potuto raggiungere in modo completo questo suo risultato.

In ogni caso, anche dopo anni, anche con Protesi troppo voluminose, generalmente rimuovendole, si ritorna alla situazione “Pre” Intervento (Mastoplastica Additiva).

É chiaro che le cicatrici rimangono, non si possono cancellare con la gomma, però nel 90% circa delle Pazienti si ritorna allo stadio “Pre”.

Per cui se lei desidera ritornare o migliorare quello che era prima, ci sono tante soluzioni; come ad esempio cercare di prelevare un po’ di tessuto adiposo, se lei ne ha, e magari una volta rimosso cercare di aumentare e migliorare volume e forma, sempre in modo modesto e accurato, per raggiungere il risultato che desidera.

Allo sua domanda:”E” possibile riparare un Intervento di Mastoplastica Additiva non riuscito?”. Si è possibile, vada dal Chirurgo di sua fiducia che ritiene che possa soddisfarla e si faccia spiegare bene in dettaglio, il percorso per raggiungere il risultato che lei desidera.

Grazie.

A presto.

PS: Per nuovi video e per essere sempre aggiornate sulla Chirurgia Plastica, Oncologica e Ricostruttiva del Seno iscrivetevi al mio canale YouTube cliccando qui. Grazie!

Mastoplastica Additiva e Rimozione Protesi #MaurizioNava #AskMBN #Chirurgia Condividi il Tweet
Dott Maurizio Bruno Nava

Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Estetica. Chirurgia generale – Oncologia.

Professore a Contratto – Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica – Università degli Studi di Milano.