Voglio condividere con voi queste belle parole non certo perché apprezzano il mio operato ma proprio perché evidenziano quello che da anni ripeto attraverso i miei canali di comunicazione e informazione.

La Mastectomia, quando necessaria, deve essere pianificata insieme alla ricostruzione e condivisa insieme alla Paziente.

Oggi grazie alla prevenzione e al miglioramento delle terapie siamo vicini al 90% delle guarigioni e quindi pensare alla qualità di vita è molto importante e io sono convinto sia fondamentale per tutte le donne che hanno un tumore alla mammella.

Questo credo voglia dire il messaggio che la Signora mi ha trasmesso con la sue bellissime parole.

In poche parole chiedete subito di essere informate in modo corretto e approfondito e sarete voi poi a decidere del vostro trattamento.

Buongiorno Dott. Nava

L’ho pensata tante volte nell’arco di questi tre anni, e penso che B. abbia ragione dicendomi di scriverle queste due righe.

Ha ragione perché, oltre ad avermi guarito dalla malattia, mi ha permesso con l’intervento estetico, di sentirmi orgogliosa del mio seno.

Ricordo benissimo le sue parole, i giorni prima dell’intervento, dove mi spiegava come il vedersi e trovarsi piacevoli, avrebbero contribuito a superare ancora meglio il momento difficile.

Devo dire che sono stata molto fortunata e grata al professor Mario Sgro, che non ha esitato nell’indicarmi lei, come mani migliori cui affidarmi…E il risultato è a tutt’oggi a conferma.

Grazie ancora.

Passerò al più presto in studio, per salutarla di persona. Ci tengo tantissimo.

Buona vacanza.

Ex paziente S.R.

Ph: Danaide Artville.

Mastectomia: la testimonianza di una mia Paziente #MaurizioNava #Mastectomia Condividi il Tweet
Dott Maurizio Bruno Nava

Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Estetica. Chirurgia generale – Oncologia.

Professore a Contratto – Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica – Università degli Studi di Milano.