Aumento del Seno: le pubblicità sono vere?

Oltre ad articoli che invece di chiarire e informare in modo approfondito sono superficiali e generano più dubbi e incertezze, purtroppo vi sono anche siti che pubblicizzano interventi chirurgici, come la mastoplastica additiva, come fossimo al mercato.

Purtroppo su questi siti troverete nomi e cognomi di medici, e relativi studi, che fanno a gara a ridurre costi, si superano nel rilancio al ribasso, propongono promozioni e super offerte.

Uno spettacolo poco decoroso per un professionista. Ma soprattutto sembra di essere al mercato ortofrutticolo, dove ogni banco fa sconti mai visti, o peggio ancora ai saldi di fine stagione o alle svendite per cessata attività.

Diffidate di tutti questi messaggi, sviliscono la chirurgia e soprattutto offendono voi donne.

Ricordatevi che un intervento deve seguire delle regole inderogabili poste in essere per la vostra sicurezza dal nostro Sistema Sanitario Nazionale.

Queste regole prevedono standard precisi per le sale operatorie, per il personale, per ogni intervento: due chirurghi, due infermieri di sala, un anestesista, una struttura con requisisti di sicurezza per le pazienti.

A questo si aggiunge il costo delle protesi e dei farmaci utilizzati, nonché dei materiali di sterilizzazione, di anestesia e delle apparecchiature elettromedicali.

Pensate che le sole protesi, le migliori e approvate dall’FDA americano, costano tra 1.300 / 1.500 euro la coppia.

Domandatevi come sia possibile offrire una mastoplastica additiva a 4.500 euro o a volte anche meno soddisfando anche tutti i requisiti che vi ho elencato, ovviamente tralasciando esperienza e aggiornamento del chirurgo.

Il mio ultimo libro, un agile manuale sulla chirurgia estetica, illustra in dettaglio tutti gli aspetti dell’intervento legato all’aumento del seno; avrete tutte le informazioni, puntuali e precise, in modo da poter “interrogare” il vostro chirurgo su tutti gli aspetti dell’intervento.

 

Per chi volesse approfondire questo è il link.

 

Kindle!?!

Molte di voi mi hanno scritto di non avere un Kindle, ma non serve assolutamente.

 

Il formato di Amazon è visibile su tutti i PC, Mac, Tablet, Smartphone e persino direttamente nel browser via web.

 

Ricordatevi di lasciarmi una recensione 5 stelle!

 

Grazie : )

Dott Maurizio Bruno Nava
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Estetica. Chirurgia generale – Oncologia.

Professore a Contratto – Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica – Università degli Studi di Milano.