Buongiorno a tutte, passiamo agli argomenti di Chirurgia Estetica. Giovanna mi dice che deve fare un Intervento di Mastoplastica Additiva e sa che il costo finale dipende dal tipo di Impianto utilizzato, dalla Tecnica Chirurgica, se è necessario oltre all’Impianto un Lipofilling, un rimodellamento con il grasso; per cui i costi possono variare.

Mi chiede se è possibile un pagamento “a rate” oppure se invece è necessario saldare tutto una volta uscita dalla Clinica.

Generalmente alla mie Pazienti che mi pongono anche queste questioni, che sono importanti, e che desiderano per forza farlo con me perché si è instaurato un clima di fiducia, cerco sempre di venire incontro, se mi è possibile.

La Casa di Cura è da considerarsi come una sorta di albergo entro mezzogiorno o l’una c’è la dimissione e ovviamente la Casa di Cura va saldata; poi ci sono le Protesi che è un altro punto completamente separato dall’attività chirurgica e anche in questo caso nel giro di un mese massimo due è necessario saldare le Protesi utilizzate. Poi abbiamo l’equipe chirurgica con cui chiaramente si può cercare di venirle incontro; cosa vuol dire?

Non faccio delle rate, non invito la gente a farsi fare dei prestiti, ci mancherebbe però posso benissimo diluire nel tempo fino a che la Signora ha la somma sufficiente per saldare il pagamento.

Questa è un po’ la mia visione sulla Chirurgia Estetica. L’altra cosa che faccio quando una persona non ha proprio le possibilità, ad esempio al mio Congresso a Dicembre, è di operare 6 Pazienti senza che debbano pagare nulla se non la Casa di Cura perché lo fanno come Live Surgery, cioè Chirurgia dal vivo che trasmetto ai congressisti che partecipano a questo Congresso. Si tratta di un Congresso Mondiale e quest’anno abbiamo raggiunto già più di 300 persone che verranno a vedere anche questo tipo di attività, cioè la Chirurgia dal vivo.

Grazie.

A presto.

I costi della Chirurgia Estetica #MaurizioNava #AskMBN #ChirurgiaEstetica Condividi il Tweet
Dott Maurizio Bruno Nava

Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Estetica. Chirurgia generale – Oncologia.

Professore a Contratto – Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica – Università degli Studi di Milano.