Paziente con asimmetria di grado medio-grave, di circa 40 anni, che ha richiesto una aumento moderato ed una risoluzione dell’asimmetria con una forma nuova delle mammelle.
La signora desiderava ottimizzare al simmetria e allo stesso tempo migliorare la forma cambiata dopo le gravidanze. Nello stesso tempo richiedeva una forma la più naturale possibile e mammelle morbide.
Questo ha richiesto l’utilizzo di tecniche chirurgiche differenti per mammella, infatti è stata eseguita una Mastopessi a T invertita piccola a destra e una Mastopessi round block, cicatrice solo intorno all’areola a sinistra, per risolvere l’asimmetria di volume.
In questo modo d’accordo con la signora si è risolto il problema della ptosi e quindi si sono utilizzate due protesi differenti per riempire e dare una forma la più naturale possibile e risolvere l’asimmetria di volume.
Sono state utilizzate protesi di altezza media M e proiezione piena F di 11,5 cm di diametro, 10,6 di altezza e proiezione di 4,6 cm per un volume di 255 cc.
Al seno destro e MF 11 cm. di diametro, 10,1 di altezza e 4.4 di proiezione per un volume di 225 cc..

Il video mostra il risultato a distanza di circa tre anni.

Pre operatorio

Post operatorio a 3 anni

Video