Chirurgia del corpo

Gli interventi di chirurgia estetica del corpo consentono di correggere difetti presenti dalla nascita o apparsi nel corso degli anni e permettono di riportare il profilo del nostro corpo ad un aspetto normale, armonioso e simmetrico.
La chirurgia estetica del corpo raggruppa tutti gli interventi chirurgici che mirano a delineare o quanto meglio migliorare il gli aspetti del nostro corpo, modificando, o eliminando, malformazioni, imperfezioni e difetti che si sono venuti ad avere nel corso del fisiologico invecchiamento del nostro corpo.
Ad esempio alcuni difetti del profilo corporeo posso essere rappresentati da un eccessivo accumulo di tessuto adiposo (grasso) nella regione addominale, o nella vita o sui fianchi o sulle braccia.
In questo caso un intervento di liposuzione può definitivamente eliminare tale problema.
Dopo forti dimagrimenti a livello addominale con conseguente ridondanza cutanea e con lassità eccessiva della pelle possono essere risolti con un intervento di addominoplastica.
Borse occhiaie, palpebre con eccessiva presenza di cute possono essere corrette o migliorate con l’intervento di blefaroplastica.
Nei casi di alterazione della forma del naso spesso associata a difetti molto sgraditi alle persone la rinoplastica è l’intervento che modifica e migliora queste imperfezioni.
Lo scopo della chirurgia estetica è quello di donare un profilo armonioso, armonico al nostro corpo e correggere malformazioni o difetti dovuti a differenti motivi che compaiono nel corso della vita.