Breast Unit in Lombardia

Buongiorno a tutte, eccoci di nuovo insieme; un’altra domanda per coloro che soprattutto abitano in Lombardia. Annapaola purtroppo ha scoperto di avere un Tumore al Seno, mi dice:”…il modo migliore per affrontare un percorso potrebbe essere affidarsi a un centro specializzato? Avere dei professionisti che si possano occupare della mia malattia potrebbe confortare, quali sono i migliori centri specializzati in Lombardia?”

La sua domanda è abbastanza semplice, fortunatamente per me; assolutamente si, i centri specializzati permettono di avere a disposizione il complesso di specialisti necessari per affrontare il problema.

A differenza di un professionista, faccio il mio esempio, che lavora singolarmente e che ha a disposizione degli altri professionisti che insieme lavorano in ambiti diversi, parliamo di Senologo Oncologo, Chirurgo, Radiologo, Patologo, Radioterapista; queste professionalità le può trovare in un centro unico come le può trovare invece in uno Specialista che lavora in multidisciplinarietà.

Quali sono i centri migliori?
Sicuramente l’Istituto Nazionale dei Tumori, nato agli inizi del ‘900, uno dei migliori e l’Europeo a Milano, come Istituti dedicati al Tumore.

Sicuramente in tutte le provincie esistono delle unità di Senologia dedicate, credo che anche a Mantova ci sia, non me ne voglia Mantova ma al momento non mi ricordo; direi in Lombardia è in ottime mani, basta fare la scelta giusta e vedrà sarà seguita nel modo migliore.

Se avesse altri problemi utilizzi pure le vie informatiche, mi mandi una mail se avesse anche solamente dei dubbi ma vedrà che se si reca in una di queste istituzioni non ne avrà di sicuro.

Grazie.

A presto.

Breast Unit in Lombardia #MaurizioNava #AskMBN #BreastUnit Condividi il Tweet
Dott Maurizio Bruno Nava

Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Estetica. Chirurgia generale – Oncologia.

Professore a Contratto – Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica – Università degli Studi di Milano.