Aumentare il Seno senza Protesi

Buongiorno a tutte, domanda importante di Claudia:” É possibile aumentare il Seno senza Protesi?”

Tentativi di questo tipo sono iniziati tantissimi anni fa; oggi l’intervento con Lipofilling – come Claudia cita nella sua domanda – in effetti può risolvere il problema. Si è capito come prelevare il grasso, qual’è la tecnica migliore, come processarlo, ossia come trattarlo perché tutto quello che si toglie non può essere inserito così facilmente quanto non attecchirebbe, per cui ci sono dei metodi per processarlo e iniettarlo.

Grazie a questi trattamenti si può migliorare l’attecchimento, perché il grosso problema era trasferire il grasso favorendo l’attecchimento.

In una Donna sana che vuole aumentare il suo Seno è possibile iniettare tra i 150/200 cc, dipende dalla grandezza, massimo 250 cc per Seno per aumentarne il volume. Ci sono piano diversi di inserimento: il piano muscolare, il piano tra la ghiandola e il muscolo, il piano tra la cute e la ghiandola dove c’è uno strato di grasso.

Detto questo, l’aspetto più importante da considerare è la percentuale di attecchimento, sappiamo che in una Donna sana va dal 60 al 90% e varia da quello che vi ho detto prima: da come si preleva, da come si processa, cioè come si tratta, e da come si inietta.

Cosa si può fare per cercare di migliorare questo intervento?

Con trattamenti per aumentare la vascolarizzazione, come il Brava System, altri metodi di Vacuum, meno impegnativi e trattamenti per bocca per stimolare il tessuto molle a recepire il grasso.

Tante sono le tecniche per migliorare l’attecchimento; per rifarmi alla domanda di Claudia”…É possibile aumentare il Seno senza Protesi?” Si è possibile, dipende dal volume che si vuole raggiungere e dipende dalla forma della Mammella.

Io personalmente, dico a tutte le mie Pazienti che può essere necessario un secondo ritocco per ottenere il risultato desiderato.

Grazie.

A presto.

Aumentare il Seno senza Protesi #MaurizioNava #AskMBN #Protesi Condividi il Tweet

 

► Per domande e chiarimenti sulla Chirurgia Estetica, Oncoplastica e Ricostruttiva, segui l’hashtag e la pagina dedicata #AskMBN http://bit.ly/MaurizioNava-AskMBN

► Con il Sen(n)o di Poi. Manuale di “istruzioni per l’uso” sulla Mastoplastica Additiva http://bit.ly/ConIlSennoDiPoi

► Per approfondimenti e informazioni sulla Chirurgia Estetica e Ricostruttiva Oncologica e ricevere più video http://bit.ly/DottMaurizioBrunoNava

Facebook

Twitter

Google+

 

Dott Maurizio Bruno Nava

Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Estetica. Chirurgia generale – Oncologia.

Professore a Contratto – Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica – Università degli Studi di Milano.